10-02-63
Dati del prodotto
Codice RODER : 10-02-63
Codice Prodotto : PL-DC3-086040-WHI-B00000
Produttore : RODER
Prezzo di listino : Effettua il login per visualizzare
Principali caratteristiche
- Illuminatore circolare a LED ad elevata luminosità con profilo piatto a basso ingombro
- Adatto per il montaggio diretto sull’obiettivo della telecamera
- Possibilità di comando con emissione ottica standard oppure con controllo overdrive (overcurrent controllato da controller esterno)
- Elevata efficienza e basso consumo
- Vetrino trasparente
- Contenitore in alluminio per un’elevata dissipazione del calore
- Disponibile in diverse lunghezze d’onda (bianco, rosso, blu, verde, infrarosso, ultravioletto)
Applicazioni tipiche
- Sistemi di visione artificiale
- Macchine di ispezione automatiche
- Guida ROBOT
- Macchine ottiche e di controllo dimensionale e geometrico
- Banchi di collaudo manuali
- Sistemi di visione ad elevata velocità
- Illuminazione generica
- Telecamere sorveglianza
- Analisi al microscopio
Descrizione
La nuova serie di illuminatori a LED DC3 è stata ideata per applicazioni di visione industriale, ispezione manuale, microscopi, apparecchiature ottiche e applicazioni di illuminazione generica.
L’illuminatore a LED DC3 è costruito con LED di ultima generazione, in grado di garantire elevata luminosità (fino a 660 lumen con controllo standard, fino a 6000 lumen con overdrive), bassi consumi (meno di 7W alla massima luminosità), elevata resa luminosa (fino a 110lm/W) e una vita media superiore a 50.000 ore di funzionamento (pari a 6 anni con uso continuo, o 10-12 anni con uso discontinuo).
E’ possibile scegliere tra diverse dimensioni e diverse lunghezze d’onda. Sono disponibili anche versioni personalizzate su specifiche e con caratteristiche personalizzate.
Il corpo dei DC3 è realizzato in alluminio anodizzato, che conferisce una buona finitura estetica e un’elevata dissipazione del calore. La protezione dell’ottica è realizzata con un vetro plastico in policarbonato con trattamento antigraffio e anti-invecchiamento, rimovibile e sostituibile in caso di danneggiamento.
Il connettore del cavo consente un facile e veloce scollegamento dell’alimentatore per la manutenzione o la pulizia periodica.
L’utilizzo della tecnologia HTTM (High Thermal Transmission Material – RODER Electronics Trademark) garantisce un’adeguata dissipazione del calore, una buona stabilità del colore ed lunga durata dell’illuminatore.
In combinazione con alimentatori e controllori della serie DRV è possibile ottenere sistemi di illuminazione completi, con diverse tensioni di alimentazione, possibilità di controllo degli impulsi, sincronizzazione esterna, sovracorrente controllata, regolazione lineare della corrente.
Le piccole dimensioni dell’illuminatore consentono anche l’installazione anche su macchine automatiche e sistemi di test automatici particolarmente compatti.
Composizione della fornitura
- Illuminatore
- Schema di connessione
- ATTENZIONE: Il cavo di alimentazione (M8 3 poli femmina) deve essere acquistato separatamente della lunghezza necessaria (1,5 / 3 / 5 / 7,5 / 10 metri) e della tipologia desiderata (PVC per posa fissa oppure PUR per posa mobile)
Caratteristiche
Alimentazione | 350 mA standard (24 VDC con alimentatore esterno) – fino a 5000 mA con controllore esterno in modalità overdrive |
Angolo di emissione | 120° sui modelli standard (sono disponibili modelli con differenti angoli di emissione) |
Temperatura di lavoro | 0-40 °C |
Vita media | 50000 ore |
Dimensioni | 86 mm diametro esterno / 40 mm diametro interno |
Lunghezza d’onda | 625 nm rosso / 880 nm infrarosso / 365 nm ultravioletto / 6500 °K bianco |
Certificazioni | CE / ROHS |